Crea sito

TOTEM PARLEUR

I Totém Parleur suonano una innovativa miscela di indie rock, new wave revival e rock elettronico, con incursioni nel post punk revival e reminiscenze occasionali di neo-prog e post rock, sempre sospesa tra momenti di grande impatto sonoro ed atmosfere intriganti, frutto della grande maestria della band nell'arrangiamento, sempre estremamente curato, che dona ai loro brani un'aura onirica che non potrà non soddisfare i palati musicalmente più esigenti.

Grande attenzione viene prestata alla realizzazione dei testi: molto curati, mai banali e fortemente evocativi, raggiungono vette poetiche notevoli.

Fa parte della formazione, in pianta stabile Gian Carlo Ferrero (voce, chitarra solista e leader della band) il quale si avvale, a rotazione, di un ristretto e rodato nucleo di fidati musicisti ed amici per la realizzazione delle singole produzioni.

La band, formata e sorretta da musicisti di notevole esperienza individuale, nel 2010 ha prodotto il proprio primo album, Terzo Millennio (registrato agli Engagement Hill Studio) che rende pieno onore alle peculiarità compositive, di genere ed esecutive della band.

Musica per ascoltatori esigenti, che vogliono trovare nella musica contenuto, vitalità ed innovazione ma, anche, rigore e pulizia.